Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.

Copyright 2021 - DUECI Termoidraulica

Negli scorsi anni gli incentivi messi a disposizione dal Governo prevedevano la detrazione IRPEF del 50% o del 65% in 10 anni. Questa, pur essendo una buona occasione, non dava a molti la possibilità di effettuare lavori di manutenzione o efficientamento degli impianti, poiché era necessario che la fattura fosse saldata per accedere alle detrazioni.

Con il DL 34/2020 la situazione è diventata interessante, in quanto dà la possibilità di trasferire i crediti di imposta ottenuti, ad altri soggetti, compresi gli istituti finanziari.

Un aspetto importante è che l'incentivo non è limitato solo all'abitazione principale, quindi può essere utilizzato anche per le altre proprietà, purché esse siano destinate a civile abitazione.

Facciamo un esempio:

Fai sostituire la caldaia e il lavoro ti costa 1000 euro IVA inclusa, il credito di imposta che otterrai sarà pari a 500 euro (detrazione del 50%) o di 650 euro (detrazione del 65%).

Qui viene la novità: puoi decidere di pagare interamente la fattura e usufruire del credito di imposta direttamente, detraendolo dalla capienza IRPEF in 10 anni, oppure cederlo a soggetti terzi, risparmiando subito il 50% o il 65%.

Per altri tipi di opere, dette "trainanti"(impianti di riscaldamento innovativi e isolamento termico) e altre opere inerenti, dette "trainate",  si ha addirittura la possibilità di ottenere un credito di imposta del 110% (superbonus), anch'esso detraibile in 5 anni, oppure cedibile a soggetti terzi (sconto immediato in fattura).

 

La DUECI Termoidraulica ti dà oggi questa possibilità. Non dovrai far altro che chiamarci per un sopralluogo e scegliere tra la gamma di prodotti che abbiamo in catalogo.

A tutto il resto penseremo noi.

Il provvedimento, salvo proroghe, sarà valido fino al 31 dicembre 2021.

Quindi approfitta subito di questa occasione, per donare efficienza alla tua casa e migliorare l'ambiente.